14. feb, 2015

Crema mani alla rosa

Per avere delle mani sempre morbide e profumate potete farvi una crema a base di cera d’api, che idratare la pelle secca e screpolata d’inverno e come dopo-sole d’estate.

 Ingredienti:

18 gr di cera vergine d’api (in erboristeria)
2 gr di lecitina di soia
60 gr d’olio di mandorle dolci oppure di jojoba
20 gr di acqua di rose
5 gocce d’olio essenziale di rosa

Preparazione.

In un pentolino di metallo fate sciogliere a bagnomaria la cera d’api. Quando è liquida, aggiungete la lecitina di soia, l’olio e l’acqua di rose. Mescolate bene e continuate a mescolare mentre si raffredda e s’ispessisce fino a compattarsi. A questo punto aggiungere le gocce d’olio essenziale di rosa e mescolate per ottenere una crema che potrete conservare in un barattolo di latta con tappo a vite. Si può conservare una parte in frigo, ma anche surgelare.

Ultimi commenti

01.11 | 11:02

Buongiorno, desiderei sapere il costo dei vari tipi del Vs. miele.Grazie. Ho assaggiato quello di acacia e lo trovato squisito.

28.10 | 21:21

Buongiorno,
Ho provato il vostro miele comprato a Morimondo, è veramente buono! Sarei interessata a prendere qualche barattolo di melata e di castagno. È possibile? Avete un sito? Grazie
Federica

20.10 | 05:47

Buongiorno, vorrei un preventivo per 200 vasetti di miele da 50g con etichetta personalizzata da utilizzare come segnaposto .
Grazie mille

10.10 | 13:55

Buongiorno,
vorrei un preventivo per favore per un centinaio di bomboniere da 125 gr.

Grazie,
Giulia

Condividi questa pagina